RICCIONE – Al PlayHall di Riccione è inziata ieri la prima edizione dei Campionati Nazionali Gold per le categorie Cadetti e Giovani. Il programma della prima giornata, dedicata agli U17, ha visto scendere in pedana fiorettisti, spadiste e sciabolatrici. La giornata è stata aperta da un sentito e commovente minuto di silenzio in onore delle vittime del naufragio che ha colpito l’Emilia Romagna nei giorni scorsi.
Nel fioretto sul secondo gradino del podio è salito Riccardo Paoletti di Scherma Vittoria Pordenone, superato per 15-12 nel match per il titolo da Giuseppe Di Martino del Club Scherma Salerno, vincitore pochi giorni fa del titolo Allievi alla 59a edizione del GPG Renzo Nostini. Di Martino in semifinale aveva avuto la meglio per 15-9 su Marco Bertossi dell’ASU Udine che con il bronzo di ieri bissa la prestazione ottenuta nella gara GPG. Sul podio anche Lorenzo Sora del Club Scherma Pesaro.
Oggi in pedana le stesse armi della categoria Giovani.
CAMPIONATI NAZIONALI GOLD FIORETTO MASCHILE CADETTI – Riccione, 18 maggio 2023
Classifica (63): 1. Giuseppe Di Martino (Club Scherma Salerno), 2. Riccardo Paoletti (Scherma Vittoria Pordenone), 3. Lorenzo Sora (Club Scherma Pesaro), 3. Marco Bertossi (Udinese Scherma).