CAMPIONATO REGIONALE GRAN PREMIO GIOVANISSIMI ALLE SEI ARMI – I RISULTATI DI MANZANO

CAMPIONATO REGIONALE GRAN PREMIO GIOVANISSIMI ALLE SEI ARMI – I RISULTATI DI MANZANO

MANZANO – Si è svolto nel weekend al Palasport Comunale di Manzano, grazie all’organizzazione dell’Accademia Schermistica Fiore dei Liberi, il Campionato regionale per le categorie del Gran Premio Giovanissimi.

Sabato è stato consacrato al fioretto e ha visto l’ASU Udine sugli scudi con sette titoli su otto conquistati dagli atleti bianconeri.  Nei Maschietti vittoria per Mattia Lucis su Alessandro Bonomo del Club Scherma Pordenone; al terzo posto Gianmaria Dell’Isola dell’ASU e Ascanio De Re del Club Scherma Pordenone. Nelle Bambine il podio è stato occupato interamente dall’ASU con Elena Peres al primo posto, Beatrice Guo Yu al secondo ed Allegra Parussatti e Penelope Stoppani al terzo.  Identica situazione nei Giovanissimi con Tiziano Sartogo al primo posto, Leonardo Giulio Pesce al secondo, Pietro Guerrini e Dario Rocchi al terzo. Aurora Tuzzi, unica iscritta nella gara Giovanissime e quindi campionessa regionale, ha tirato assieme alle Bambine. Nei Ragazzi successo per Mattia Roberto Stel su Leonardo Moratto della Ginnastica Triestina; terzi altri due atleti ASU: Umberto Galdiolo e Giovanni Peres.  Nelle Ragazze primo posto per Ada Speziani, seconda Sofia Cerullo di Pordenone, terze Caterina Milani della Ginnastica Triestina e Akyaa Juliet Kyeremanteng di Pordenone. Ludovico Galdiolo è il nuovo campione regionale Allievi; al secondo posto Giovanni Giacomini dell’ASU; terzi Alessio Coccolo dell’ASU e Aiace Giacomello della Ginnastica Triestina. Margherita Bravin della Ginnastica Triestina ha impedito l’en plein udinese: unica iscritta e quindi campionessa regionale Allieve, Margherita ha gareggiato nella gara Ragazze.

Nella giornata di sabato si è tenuta, con grande successo in termini di numeri e di soddisfazione dei partecipanti, una manifestazione promozionale per i giovanissimi atleti delle categorie Esordienti e Prime Lame.

La domenica si è aperta con il programma della spada. Alessandro Spangaro è il campione regionale Maschietti: l’atleta di Friuli Scherma ha superato in finale Riccardo Labbate del Club Scherma Pordenone; al terzo posto Tommaso Ciani della Fiore dei Liberi e Francesco Maria Gava di Pordenone. Nelle Bambine primo posto per Mia Srichia della San Giusto Scherma su Eleonora Nardese del Club Scherma Lame Friulane; terze Allegra Parussatti dell’ASU e Sofia Osmelli di Pordenone. Tripletta Lame Friulane nei Giovanissimi con Mattia Comello al primo posto, Samuele Coccon al secondo e Nathan Zoppolato al terzo; posizione condivisa con Riccardo Maggioni di Friuli Scherma. Vanessa Ughi porta a Trieste, sponda San Giusto, il titolo Giovanissime superando in finale Mia Fernando delle Lame Friulane; terze Teresa Benci della San Giusto ed Eleonora Seu di Friuli Scherma. Il PentaScherma Trieste conquista il titolo Ragazzi grazie a Leonardo Ledi; secondo posto per Davide Cantin (Lame Friulane); terzo per Dieter Beerbohm (Lame Friulane) e Lorenzo Coccolo (San Giusto). Uno-due Lame Friulane nelle Ragazze con il primo posto di Emma Glerean e il secondo di Alice Primon; terze Anastasia Cosmidis della San Giusto e Alexis Zaytsev della PentaScherma. Negli Allievi Francesco Ciani della Fiore dei Liberi è salito sul gradino più alto del podio; al secondo posto Noel Di Donato (San Giusto), al terzo Patric Pellegrino (Lame Friulane) e Riccardo Parussatti (ASU). Secondo titolo di giornata per il PentaScherma con Caterina Gei nelle Allieve (nella foto la premiazione); al secondo posto Rachele Ferramosca di Friuli Scherma, al terzo Eleonora Politelli della San Giusto e Giada Bignulini della Fiore dei Liberi.

Più compatto il programma di sciabola. Nei Giovanissimi successo per Marco Monferrà della Gemina Scherma di San Giorgio di Nogaro su Elisa Stanic della Ginnastica Triestina; terzi due atleti della Gemina: Marco Paulin e Samuele Pollina. Il titolo Giovanissime è andato ad Alisa Pugni Sartori della Ginnastica su Veronica Rossi della Gemina. Assieme a loro ha gareggiato anche Guendalina Dea Barbato della Gemina, di un anno più giovane e unica iscritta nelle Bambine. Nei Ragazzi primo posto per Leonardo Peluffo della Gemina, al secondo e terzo altri due atleti sangiorgini: Enea Cecotti e Oscar Cernigoi; terzo posto anche per Danilo Coppola della Ginnastica. Assieme a loro ha tirato anche Matteo Colombi della Ginnastica, unico iscritto negli Allievi e campione regionale della categoria. Letizia Zoff della Gemina ha vinto il titolo Allieve sulla compagna di sala Desirè Diamante.

Tutti i risultati nella sezione dedicata al FVG del sito 4Fence.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI