ROMA – Il maestro Lucio Landi è stato rieletto Presidente dell’Associazione italiana maestri di scherma. È il verdetto delle elezioni per il nuovo Consiglio direttivo dell’AIMS tenutesi ieri a Roma, presso il Palazzo delle Federazioni.
Il maestro Lucio Landi, confermato alla presidenza, sarà affiancato dai colleghi Alberto Bernacchi e Pietro Gnisci come Vicepresidenti, e dai consiglieri Aldo Cuomo, Alessandro Di Agostino, Ugo Galli e Giovanna Trillini.
“Ringrazio i soci per la fiducia accordatami e accolgo con piacere e responsabilità l’incarico – ha commentato il Presidente AIMS -. Sono molto contento della squadra di vicepresidenti, consiglieri, probiviri nonché della segreteria che mi affiancheranno ancora nei prossimi quattro anni. Mi ripropongo di mettere lo stesso impegno e professionalità già dimostrata nel mandato precedente e ci impegniamo in collaborazione con la Federazione Italiana Scherma a raggiungere gli obiettivi dell’Associazione nel formare e aggiornare la classe magistrale con una particolare attenzione alle esigenze del mondo schermistico attuale. Un benvenuto alle new entry, i maestri Alessandro Di Agostino come consigliere e Vincenzo Castrucci probiviro, che insieme a tutti gli altri eletti porteranno il loro importante contributo di esperienze, entusiasmo e voglia di far bene al servizio della scherma“, ha chiosato il maestro Lucio Landi.
Agli eletti vanno le congratulazioni e gli auguri di buon lavoro del Presidente della FIS, Paolo Azzi e del Consiglio federale.