SAN DANIELE DEL FRIULI – Il Comitato Regionale FIS del Friuli Venezia Giulia organizza un corso di aggiornamento per tutti i tecnici e aspiranti tecnici. L’evento, dedicato al tema Il lavoro con il Ferro, si terrà sabato 7 dicembre 2024 presso la palestra del Club Scherma Lame Friulane, in via Monte Festa 7 a San Daniele del Friuli. La giornata di formazione si svolgerà dalle ore 10:00 alle 17:00.
A tenere questa Masterclass, dedicata in particolare alla scherma di spada, saranno i Maestri Flavio Floreani e Flavio Puccini, che guideranno i partecipanti attraverso un programma intenso e stimolante. Il focus sarà sull’uso dell’arma nei legamenti, affrontati da un punto di vista tradizionale, didattico e in chiave di sviluppo per la scherma olimpica contemporanea. Tra le tematiche dell’incontro: la sensibilità della mano armata; lo studio dei legamenti su tutte e quattro le linee; la trasformazione in battute, prese di ferro e parate; l’evoluzione schermistica: tempi e risvolti tattici.
Si tratta di un’opportunità preziosa per affinare le competenze tecniche e confrontarsi con colleghi e professionisti di altre regioni, in uno spazio dedicato alla crescita e al miglioramento.
Il corso è sostenuto dal Comitato Regionale FIS Friuli Venezia Giulia ed è gratuito.
Per informazioni ed iscrizioni contattare i Maestri Flavio Floreani (347 1519429) e Flavio Puccini (331 3707205).